Festa sull’Aia

Un evento davvero suggestivo che si ripete ogni anno presso il nostro Agriturismo Collina di Roseto situato alle porte di Benevento. Lo scopo dell’evento è quello di non dimenticare le tradizioni e gli antichi gesti che i nostri nonni praticavano nel mese di giugno durante la mietitura.

In perfetta linea con la Mission della nostra Azienda Agricola “riscoprire le antiche tradizioni contadine Beneventane”.

Canti, balli e musiche antiche accompagneranno l’intero evento; i più anziani insegneranno e mostreranno alle giovani generazioni un metodo di lavoro ormai scomparso con l’avvento della meccanizzazione e della modernità. Un vero è proprio salto nel passato seppur di una sola giornata, ci aiuterà a comprendere la vita ed il duro lavoro svolto dai nostri nonni. Non mancano degustazioni di prodotti locali, ricette tradizionali, e dell’ottimo vino rosso o bianco come il famoso Greco di Tufo.

Un momento di aggregazione durante il quale le giovani generazioni potranno confrontarsi con gli anziani preziosi ed unici custodi di tali tradizioni.

Crediamo profondamente che INNOVAZIONE e TRADIZIONE costituiscano le due facce di una stessa medaglia… per questo grazie all’ausilio di Esperti di Marketing e Digital Marketing (STUDIO CONSULENZE AZIENDALI“) abbiamo intrapreso un importante percorso con l’obiettivo di divulgare le antiche tradizioni tipiche della antica vita rurale Sannita.

Progetti volti a valorizzare il territorio e le aziende agricole sono in continua evoluzione, se desideri rimanere aggiornato su bandi e opportunità per la tua azienda ti consigliamo di dare uno sguardo al sito commercialista-consulente.it alla sezione Bandi e Opportunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *